Campagne Google Ads a Bologna
Il Search Engine Advertising (SEA) è la pubblicità sui motori di ricerca, come ad esempio Google Ads.
La pubblicità e le sponsorizzazioni tramite annunci Pay per Click su Google, sono fondamentali per qualsiasi realtà professionale o commerciale.
Tipologie di Campagne Google Ads
- Campagne Google su Rete di Ricerca comprensive di analisi, creazione, gestione, misurazione, ottimizzazione e reportistica.
- Campagne Google Display costituite principalmente da banner pubblicitari rivolti ad un pubblico mirato o target audience specifica.
- Campagne Google Shopping relativamente alla vendita online di prodotti da e-commerce.
- Campagne Google Performance Max raggiungi segmenti di pubblico su tutti i canali Google con una singola campagna, con testi, immagini, video, estensioni…fantastica.
- Campagne Google Demand Gen aumenta la domanda e le conversioni su YouTube, Discover e Gmail con annunci illustrati e video.
- Campagne Google Video raggiungi gli spettatori su YouTube e ottieni conversioni.
Come funziona la pubblicità su Google Ads?
Google Ads consente di raggiungere gli utenti nell’esatto momento in cui cercano quello che tu stai offrendo loro e, per questo motivo, è altamente probabile che intraprendano un’azione.
Il sistema permette di pagare solo quando un utente clicca il tuo annuncio e non quando lo stesso viene pubblicato, senza che sia mai addebitato un importo superiore a quello prestabilito.
La pubblicità online può essere misurata accuratamente e precisamente con i sistemi di analisi.
Analisi Strategica del Target
Proponiamo uno studio del target di riferimento, individuazione delle parole chiave (keywords) utilizzate dagli utenti per la ricerca dei prodotti in linea con quelli proposti dall’azienda. Lo step successivo è la ideazione del planning strategico di posizionamento annunci che garantisca l’ottimizzazione del ROI (ritorno sull’investimento). Monitoraggio costante delle campagne permetterà una costante ottimizzazione delle stesse e anche una elevata profilazione dei leads acquisiti durante le campagne pubblicitarie così come il monitoraggio delle vendite online.